Una notte nel borgo di Alessano

Il 21 agosto 2021, la settima edizione di “Una Notte nel Borgo” animerà di arte, musica e cultura i vicoli del centro storico di Alessano.

L’evento, organizzato da anni dall’associazione LiberAzione, in questa edizione lascia ampio spazio al collettivo artistico Mediterranean Art, che si occuperà dell’allestimento dell’arredo urbano e di tutte le esposizioni. Il collettivo, nato da più di un anno, ha come obiettivo quello di riunire giovani artisti emergenti provenienti dal Capo di Leuca.

Che siano fotografi o web designer, pittori o scrittori, tutti sono accomunati dal desiderio di poter valorizzare il territorio salentino attraverso l’arte e la cultura locale.

Partendo da Piazza Don Tonino Bello, è possibile assistere al concerto del gruppo “Vin Dunlope Experience”, e in seguito il concerto di musica rock di Paolo Zappi.

Direttamente collegata alla piazza, Via Alessio Comneno rappresenta l’asse di collegamento tra le varie mostre fotografiche, di disegno digitale, di poesia itinerante, videoproiezione e scrittura del collettivo.

Si distribuiranno tra alcune delle più belle corti e strade del paese fino a Palazzo Legari, dove nelle sue sale continueranno le esposizioni. Qui sarà inoltre possibile assistere ai workshop di costruzione di luminarie salentine, di serigrafia e di artigianato.

Collaboreranno all’evento anche altre associazioni alessanesi, come l’associazione donatori di sangue Adovos Alessano, Leones, Associazione Marinai, e Pro Loco Alessano.

Alessano vi aspetta quindi nel suo centro storico, il 21 agosto 2021, per “Una Notte nel Borgo”.

Per accedere allo spettacolo e prenotare i posti a sedere è necessario possedere il greenpass e contattare il num. 3276844439 o scrivere una mail all’indirizzo associazioneliber@gmail.com

Comments are closed.